TERESIN (POLONIA) – La prima gara internazionale UCI che si svolgeva dopo Parigi-Nizza di marzo è cominciata oggi in Polonia, ma è stata subito interrotta al primo giorno, non da un caso di Coronavirus, ma da un incidente di un veicolo entrato nel circuito di gara.

La Dookola Mazowsza, è una corsa in quattro tappe di classe UCI 2.2, ha preso il via oggi da Teresin e si concluderà sabato prossimo. Secondo le prime notizie, l’incidente ha coinvolto una motocicletta e un furgone che ha investito la motostaffetta presente davanti al gruppo dei ciclisti. Purtroppo il centauro ha perso la vita e a nulla sono valsi i soccorsi che sono scattati immediatamente. La polizia si è recata sul posto per i rilievi del caso e ha reso impossibile il proseguimento della corsa.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

I corridori sono stati fermarsi a poco meno di 30 km dal traguardo. C’è da sottolineare che nessuno dei corridori è stato coinvolto, come confermato da un messaggio su Twitter del team Israel Cycling Academy. Alla gara ha preso il via anche l’italian Iseo Serrature Rime Carnovali. Questo anno 2020 sembra proprio non volere avere pace (foto Twitter, Israel Cycling Academy).