L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

MADRID (SPAGNA) – La Polartec-Kometa Continental pesca sempre di più nel vivaio italiano e per la prossima stagione si assicura anche le prestazioni di uno dei più talentuosi atleti azzurri, il piemontese Samuele Rubino. Nato a Novara il 29 gennaio 2000, quest’anno, con la maglia del Team LVF, Rubino ha confermato tutto il suo valore vincendo gare importanti, laureandosi campione italiano della categoria Juniores e vestendo la maglia azzurra al Mondiale di Innsbruck.

Dopo Puppio e Oldani e Fancellu e Acco annunciati dalla formazione U23, anche Rubino decide di accasarsi nella struttura professionale della Fundación Alberto Contador. Il piemontese spiega: “Quando Ivan Basso mi ha contattato l’anno scorso, ho capito subito che questa sarebbe stata la squadra giusta per crescere al meglio. Devo ringraziare il Team LVF, il Mapei Center, in particolare Matteo Azzolini e Andrea Morelli, che mi hanno seguito già quest’anno, e il team Polartec-Kometa per questa opportunità che mi concede”.

“Samuele è uno scalatore puro, uno dei corridori più promettenti nel panorama italiano – spiega Félix García Casas, direttore sportivo delle strutture della Fondazione Alberto Contador -. Oltre al Campionato Italiano Juniores, è giunto quinto nella Corsa della Pace e nono nel 73 ° Grand Prix General Patton in Lussemburgo. Essere sempre lì davanti con i migliori in queste gare internazionali vuol dire che è dotato di ottime doti, soprattutto quando ci sono percorsi impegnativi”.

Nella stagione 2018 Samuele Rubino con la maglia del Team LVF ha collezionato dieci vittorie tra le quali spicca anche l’internazionale Trofeo Buffoni.

Rubino è il quinto nuovo acquisto della struttura italo-spagnola dopo il portoghese Daniel Viegas, lo spagnolo José Antonio García e gli italiani Stefano Oldani e Antonio Puppio.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)