VERTOVA (BG) – Confermati i percorsi di gara della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova in programma sabato 25 e domenica 26 agosto. A Vertova (Bergamo) si daranno appuntamento ancora una volta i migliori talenti della categoria Juniores a livello internazionale, chiamati a raccolta dall’Uc San Marco Vertova del presidente Alberto Magni e del presidente onorario Giovanni Merelli.

Sabato 25 agosto è in palio il 22° Trofeo Comune di Vertova – 17° Memorial Pietro Merelli, più adatto alle ruote veloci del gruppo. Confermato il consueto tracciato: partenza alle ore 14 a Vertova da via Don B. Ferrari dove, dopo 8 giri dell’ormai classico circuito (il primo leggermente più corto), avverrà anche l’arrivo. Da percorrere 81,200 chilometri.

Domenica 26 agosto per il 48° Trofeo Emilio Paganessi confermate le cinque scalate al Casnigo. Partenza alle ore 9 sempre da via Ferrari a Vertova e classico arrivo alla Marmi Paganessi per un totale di 134 chilometri. In mezzo, dopo un primo tratto in linea di andata e ritorno verso l’Alta Valle Seriana, i corridori dovranno affrontare per cinque volte la salita di Casnigo durante i cinque giri del circuito finale.

Partecipazione di altissimo livello con le migliori formazioni del panorama Juniores nazionale e una quindicina di compagine straniere in rappresentanza di ben dieci nazionalità con Italia, Russia, Belgio, Germania, Svizzera, Slovenia, Austria, Olanda, Danimarca e Spagna (Germania, Russia, Svizzera e Slovenia partecipano anche con la loro Nazionale in preparazione ai Mondiali) a cui va aggiunta una gradita novità, la partecipazione del Team UCI – Centre Mondiale du Cyclisme che schiererà una rappresentativa mista di talenti del ciclismo mondiale.

Le immagini video della manifestazione le potrete vedere nei giorni successivi all’evento sul sito www.bicitv.it e sulle piattaforme social di BICITV.it

ELENCO SQUADRE:

Straniere:

  1. Team UCI – Centre Mondiale du Cyclisme (UCI)
  2. Velo Club Ardennes (Belgio)
  3. Nazionale Germania (Germania)
  4. Nazionale Russia (Russia)
  5. Nazionale Svizzera (Svizzera)
  6. Talent Romandie (Svizzera)
  7. Nazionale Slovenia (Slovenia)
  8. LRV Stiria (Austria)
  9. Team Roskilde Carl Ras (Danimarca)
  10. Monkey Town Cycling Team (Olanda)
  11. Van Moer Logistic Cycling Team (Belgio)
  12. Bizkaya-Basque Country Team (Spagna)
  13. Wipotek Rheinland Pfalz (Germania)
  14. Team Auto Eder Bayern (Germania)
  15. Rc Arbo Tom Taylor RBK Worgl (Austria)

Italiane:

  1. Ciclistica Trevigliese
  2. Sc Cene – Il Vulcano
  3. Team F.lli Giorgi
  4. Gs Massì Supermercati
  5. Team LVF
  6. Autozai Contri Omap
  7. Pasta Sgambaro
  8. Uc Casano
  9. Assali Stefen Omap
  10. Ausonia Csi Pescantina
  11. Uc Giorgione
  12. Sc Capriolo
  13. Uc Bustese Olonia
  14. Aspiratori Otelli
  15. Energy Team
  16. Canturino 1902
  17. GB Junior Team
  18. Us Biassono
  19. Feralpi Monteclarense