La neve che continua a cadere in Austria ha costretto gli organizzatori a spostare la partenza della seconda tappa da Innsbruck a Vipiteno. Margretiter: “Il Passaggio del Ponte Europa era importante per noi, ma la sicurezza dei corridori viene prima di tutto”.

INNSBRUCK (AUSTRIA) – La seconda tappa del Tour of the Alps, originariamente prevista su 181,3 chilometri, da Innsbruck  a Innervillgraten, sarà accorciata a causa delle avverse condizioni meteo. Questa è la decisione presa in accordo dalla giuria e dal comitato organizzatore, considerando che il passaggio dei corridori sul Passo del Brennero sarebbe stato troppo pericoloso a causa di una abbondante nevicata in corso.
La nuova partenza sarà data alle 12.00 da Vipiteno, con il percorso che si accorcia a 140,4 chilometri.
Il cambiamento del programma significa l’annullamento della  suggestiva partenza dal Ponte Europa, uno dei momenti più attesi di questa edizione del Tour of the Alps. “Siamo molto dispiaciuti di dover rinunciare a questa partenza, soprattutto per il significato simbolico che rappresentava, ma siamo coscienti che al momento non c’era altra scelta possibile. La sicurezza dei corridori viene prima di ogni altra cosa e quindi siamo totalmente d’accordo con la decisione dell’Uci di accorciare la tappa” ha spiegato Josef Margreiter, direttore di Tirol Werbung.