CHIETI (CH) – Sono 6 gli atleti #OrangeBlue pronti a prendere il via, questa domenica al Tour of Japan. L’ultimo giorno del Giro d’Italia sarà infatti anche il primo dell’importante corsa nipponica alla quale il team Italo-Giapponese ha deciso di partecipare con una formazione molto importante e ambiziosa.
Al via infatti le ruote veloci Daniele Colli, capitano di classe ed esperienza, e Nicolas Marini, il giovane velocista che lo scorso anno ha conquistato prologo e tappa in volata al Tour of Japan. Con loro lo spezzino Pierpaolo De Negri, che apporterà grinta ed esperienza per supportare i giovani talenti giapponesi, Yuma Koishi e il campione nazionale giapponese in carica Kazushige Kuboki. Importante presenza anche per le tappe più dure di Antonio Nibali, il fratello minore di Vincenzo che in questi giorni affronta le strade della corsa rosa, proverà a stupire sulle strade nipponiche.
In ammiraglia Hiroshi Daimon, Team Manager e Direttore Sportivo Giapponese che già lo scorso anno ha guidato gli #OrangeBlue e Nicolas Marini al successo di tappa.
Anche il General Manager Francesco Pelosi raggiungerà il team al termine del Giro d’Italia, per seguire da vicino le azioni dei corridori #OrangeBlue: “Per noi questa corsa ha una grande valenza. Abbiamo avuto l’onore di accogliere e avere nostri ospiti i vertici dei nostri sponsor Giapponesi, NIPPO, Eneos ed IRC al Giro d’Italia, ma ora vogliamo onorare al meglio la competizione nipponica con una formazione che può e deve togliersi belle soddisfazioni sportive. Io raggiungerò la squadra per essere vicino ai ragazzi nelle ultime tappe di questa competizione.”
La formazione: Daniele Colli, Pierpaolo De Negri, Kazushige Kuboki, Yuma Koishi, Nicolas Marini, Antonio Nibali.