ROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Continua il percorso di crescita della Sc Romanese e la stagione 2017 sarà l’anno della conferma. Un percorso cominciato otto anni fa con tre giovanissimi e che prosegue oggi con l’allestimento di squadre di tutta la trafila giovanile, fino agli Allievi, con l’intento di far tornare la società ai fasti del suo passato.

Il vivaio della Sc Romanese è composto da 10 Giovanissimi, addirittura 8 Esordienti, grazie a cinque nuovi innesti che garantiranno un futuro anche per la categoria Allievi, nella quale, quest’anno, ci sarà un solo atleta, il promettente Enea Rubagotti, al rientro dopo l’infortunio al braccio del luglio scorso.

Gli Esordienti e l’Allievo saranno seguiti dal direttore sportivo Fabio Bazzoni insieme ad Alessandro “Cioto” Tarenghi che è stato anche nominato nuovo vice presidente della società di Romano di Lombardia. Nuovi accompagnatori sono arrivati per seguire anche i Giovanissimi.

Gli allenamenti dei ragazzi, in vista della nuova stagione, sono già cominciati nel mese di dicembre al Velodromo di Montichiari e con delle uscite di gruppo a piedi. Dalla prossima settimana si cominceranno anche le uscite in bici su strada.

La Sc Romanese guarda con attenzione anche al mondo social network e per questo sta lavorando per migliorare ancora la pagina Facebook della squadra “Romanese Cycling Team” e ci sarà anche lo sbarco su Instagram, per dare ancora più visibilità agli sponsor che con il loro contributo rendono possibile l’attività dei ragazzi.

I partner della Sc Romanese sono: Edil CMG di Soncino, Nastotex Cufra Spa di Covo, La Pneumatica e Falegnameria Invernizzi di Barbata, Mario Ragno Assicurazioni di Calcio, Gastronomia Margy Market di Cortenuova; poi gli sponsor di Romano: Farmacia Torcicoda, Onoranze Funebri Brambilla, Ottica Dante, FT Moda, Radio Gianni, La Casa del Surgelato, Tomasoni Imbiancature, Ristorante Zenith.

Nella stagione 2017 la Sc Romanese si impegnerà anche nell’organizzazione di due manifestazioni ciclistiche: il 30 aprile a Covo la gara per Giovanissimi ed il 16 luglio, sempre a Covo, una gara Esordienti.

ORGANICO SC ROMANESE 2017

Presidente: Giuseppe Lanzini

Vice Presidente: Alessandro Tarenghi

Direttore Sportivo: Fabio Bazzoni

Consiglieri: Sergio Locatelli, Roberto Manenti, Sergio Corna, Bernardo Arnoldi, Mario Donghi, Gianantonio Bonissi, Romano Rubagotti.

Osteopata: Mauro Tomasoni

Nutrizionista: Federico Santi

Medico: Claudio Sprenger

GIOVANISSIMI

Francesco Pesenti (G2)
Emma Bonissi (G3)
Fabiano Donghi (G3)
Mattia Arnoldi (G3)
Andrea Bassi (G4)
Federico Donghi (G4)
Marco Mazza (G5)
Michele Martinelli (G5)
Andrea Bonissi (G6)
Martina Pagliarini (G6)

ESORDIENTI

Gabriele Maffi (Esordiente 1° anno – ex Pol. Bolgare)
Stefano Austoni (Esordiente 1° anno – ex Pol. Bolgare)
Elia Agustoni (Esordiente 1° anno – ex Pol. Bolgare)
Edoardo Ogliari (Esordiente 1° anno – ex Corbellini)
Mirco Martinelli (Esordiente 1° anno – ex Vc Sarnico)
Lorenzo Casagrande (Esordiente 2° anno)
Mattia Manenti (Esordiente 2° anno)
Brian Corna (Esordiente 2° anno)

ALLIEVI

Enea Rubagotti (Allievo 1° anno)