CARRARA (MS) – Sono state presentate questa sera presso la location di “Ca Michele” a Bonascola di Carrara le squadre Giovanissimi , Esordienti e Allievi del Velo Club Carrara 1961 per la stagione 2017.

Presenti alla cerimonia vi erano in rappresentanza della Federazione Ciclistica Italiana il consigliere nazionale Maurizio Ciucci, per il Comitato Provinciale FCi vi era il presidente Ferdinando Braconi e il consigliere Enrico Barbieri e, per l’amministrazione comunale l’assessore Giuseppina Andreazzoli.
Dopo i saluti delle personalità presenti, il presidente del sodalizio apuano Roberta Tramontana ha presentato le squadre che vestiranno i colori della società apuana per questo 2017.

Si parte con la squadra Allievi che anche per quest’anno potra’ contare nei riconfermati Nicolò Barattini, Lorenzo Bertolini, Lorenzo Martignoni, Thomas Simoncini e Matteo Volpi a cui si aggiungono i primi anni German Eduardo Petri e Anthony Tieni. La squadra allievi sarà diretta da Bruno Bianchi e Davide Petruzzo, meccanico Roberto Battaglia .

Sono poi stati presentati i 6 Esordienti: Alessandro Arrighi, Alessio Corradi, Sandro Corsini, Mattia Dani e Andrea Orlandi a cui si è aggiunta una ragazza esordiente Valentina Isabela Nut e, come nella passata stagione saranno diretti da Silvio Bardini e Bernardo Simoncini  con la preziosa collaborazione di Ciro Dell’Amico.

In ultimo Roberta Tramontana ha presentato i piccoli atleti per la categoria Giovanissimi, linfa vitale del team. Categoria G1: Marco Dell’Amico e Ciro Monteleone. Per la categoria G2 , Gabriele Baldini, per la categoria G3 Michelle luna Dell’Amico. Per la categoria G5 , Giulia Arrighi e per la categoria G6 Michelle Izzo. Anche  la squadra giovanissimi sarà allenata da Silvio Baldini con collaboratore Fabio Barbieri.

Il velo club Carrara durante questa stagione organizzerà le seguenti gare:

3 giugno per la categoria Giovanissimi, il 7° Trofeo Gianfranco Ginesi,

4 giugno per la categoria Esordienti 1° e 2° anno e per la categoria Allievi ,  l ‘8° Trofeo Contatto Pubblicità. Entrambe queste gare si svolgeranno con partenza e arrivo in via dorsale 26 presso la sede della Contatto Pubblicità con la gara degli esordienti al mattino e quella Allievi al pomeriggio.

16 luglio per la categoria esordienti 1° e 2° anno a Bonascola di Carrara il  51° Trofeo Falorni – 15° trofeo Musetti.

Al termine della serata sono stati ringraziati sostenitori e sponsor che con il loro supporto  hanno permesso a questo team di affrontare la meglio gli impegni stagionali a cui saranno sottoposti.

Tags: