MEDICINA (BO) – Domenica 12 febbraio la Polisportiva Villafontana ha ufficialmente varato la stagione agonistica 2017. Alla presenza di oltre duecento commensali il presidente Giampaolo Scalorbi ed il team manager Mirco Grossi hanno presentato le quattro formazioni che gareggeranno nel 2017 (la società infatti è una delle poche che allinea ai nastri di partenza tutte la categorie giovanili dai Giovanissimi agli Juniores).

Graditi ospiti il vice presidente del Comitato Regionale Alberto Braghetta, il signor Valerio Marchetti in rappresentanza della Lega del Filo d’Oro della quale la società è Testimonial ed il dottor Matteo Pesci (Biotraining) che da anni collabora con la società.

Durante il pranzo il team manager ha presentato i quadri Tecnici della formazione dove il nuovo direttore sportivo è Fabrizio Rappini.

Comporranno la squadra ben quindici atleti: Alessandro Bandini, Marco Benzi, Nicolas Billi, Luca Cinti, Gianmarco Di Mari, Nicola Grossi, Mathias Longhi, Lorenzo Medri, Matteo Melandri, Mattia Narducci, Pasquale Perrotta, Mattia Quadrelli, Thomas Rossi, Andrei Rugina, Ignazio Spica.

“Dopo una buona stagione ciclocross alcuni dei nostri atleti hanno svolto l’attività invernale sulla pista di Montichiari partecipando a quasi tutte le gare in programma, tanto che tre dei nostri ragazzi parteciperanno alla Tre Sere del Garda, la coppia Benzi-Rossi e Quadrelli nella mista con Davide Beretta (Abbiategrasso). Compongono la nostra formazione atleti sicuramente non di primissimo piano, ma il direttore sportivo sta facendo un buonissimo lavoro ed anche l’attività su pista ha portato risultati interessanti e si è già notata una crescita e cementazione del gruppo. Per quanto riguarda l’ attività su strada faremo l’esordio il 19 marzo nella ‘Cassani’ e tra gli obiettivi stagionali abbiamo anche il vezzo di voler ben figurare nella cronosquadre e nell’ Inseguimento a Squadre”, le parole del team manager Grossi.