“La vita è come la bicicletta. Devi muoverti per mantenere l’equilibrio” (Albert Einstein)

 

Non trovi che questa sia una frase stupenda?
Questa frase è il motto di BICITV: muoversi, per rimanere in equilibrio.
In un mondo dove tutto cambia veloce la cosa migliore è muoversi ed innovare, rimanendo sempre fedeli a noi stessi e al nostro amore per la bici. Ma cosa significa “innovare”?
Innovare non è solo inventare. Innovare significa anche un’altra cosa.
Innovare vuol dire soddisfare i desideri di chi ama la bici in un modo sempre più accurato, preciso ed efficace.
Questo sito è la risposta ad ogni desiderio specifico dei nostri lettori, dei nostri sponsor… e sì, anche di noi stessi.
Gli scorsi anni ci limitavamo a fare solo quello che avremmo sempre sognato per il bene del ciclismo. Ma dal 2016, voltiamo pagina.
Non contano solo i nostri desideri. Contano soprattutto i tuoi.
Ecco come abbiamo risposto alle vostre domande…

> COME GRATIFICATE I GIOVANI CHE SI AVVICINANO A QUESTO SPORT?
Raccontare ogni settimana le gesta dei nostri piccoli grandi atleti non basta. Dal 2015 abbiamo deciso che bisognava fare di più. Ecco perché abbiamo ideato i BICITV Awards, una serata di premiazione dedicata ai miglior atleti di tutta Italia.
Rivivi l’emozione della serata riguardando il video integrale della cerimonia!

> A ME NON INTERESSANO TUTTE LE NEWS. COME POSSO TROVARE SOLO LE NOTIZIE DELLA MIA PROVINCIA?
Questa è una delle grandi novità del 2016.
Abbiamo introdotto il comando “Scegli la tua provincia o regione preferita…” (trovi il tasto rosso appena sotto le notizie principali).
Cliccando potrai selezionare le news della tua provincia oppure della tua regione.
Questo sistema è comodissimo: permette di risparmiare un sacco di tempo. Non solo. Con un sistema di pubblicità mirate (ciascuna per ogni schermata della provincia) BICITV.it diventa uno strumento perfetto per valorizzare al meglio il territorio che tanto amiamo: l’Italia!

> D’ACCORDO, CI SONO LE NOTIZIE. MA IO VORREI VEDERE I VIDEO DELLE CORSE, PERCHÉ MI EMOZIONANO… 
Ogni volta in cui registriamo i video sappiamo di stare facendo qualcosa di molto importante. Sì, perché il video della corsa non è una semplice cronaca, ma un vero e proprio ricordo per il ragazzo vincitore e la sua famiglia da conservare nel tempo.
Ecco perché cataloghiamo in maniera ordinata i nostri video sul nostro canale YouTube. Dal 2016 pubblicheremo i nostri video anche sulla pagina Facebook.

> COME AIUTATE LE SQUADRE DI CICLISMO GIOVANILE?
Questa è una piccola grande chicca che entusiasmerà chi allestisce le squadre di ciclismo giovanile.
Con un simbolico contributo economico sarà possibile aprire la pagina personale del proprio team nella quale si potrà descrivere l’attività della società, ma si potranno vedere in un rapido colpo d’occhio tutte le news BICITV relative alla tua squadra.
Questo strumento è pensato per garantire ottima visibilità al team (e ai propri sponsor), trainare il sito internet della squadra (se c’è) e avere sott’occhio in modo ordinato tutte le informazioni sulla stagione in corso della squadra. Verifica tu stesso l’efficacia di questo strumento cliccando a questo link: se aderirai all’iniziativa, il logo della tua squadra verrà proiettato in occasione dei BICITV Awards 2016.

> PERCHÉ’ NON FATE QUALCOSA ANCHE PER IL CICLISMO AMATORIALE?
Giusta osservazione, ed altra novità BICITV. Nel menu principale potrai accedere rapidamente al calendario delle principali Granfondo. Un servizio comodo, utile che ti farà risparmiare non poco tempo.

> COME AVERE I RISULTATI IN TEMPO REALE?
Abbiamo creato un gruppo Facebook chiamato #BICITV Ordini d’Arrivo / Video d’Arrivo. Come funziona?
1 > vai alla gara di ciclismo 2 > fai una foto all’ordine d’arrivo 3 > pubblicala sul gruppo.
Con questo semplice gesto consentirai a tutti gli appassionati come te di avere i risultati in tempo reale.

> POSSO CERCARE LE NOTIZIE DI UN SINGOLO CORRIDORE O SQUADRA?
Sì, ed è molto semplice: ci sono 2 modi. Il primo è quello classico con il comando Cerca (la lente d’ingrandimento) nel menu principale. Oppure alla fine di ogni articolo trovi i Tag (parole chiave): clicca sopra e troverai tutte le notizie riguardanti quel corridore o squadra.
C’è di più. Se vuoi, è anche attivo un comando di ricerca per data nella parte destra del sito, in fondo alla home.

> DATE SPAZIO AL CICLISMO FEMMINILE?
Assolutamente sì. Fabiano Ghilardi è il nostro inviato speciale per le gare femminili: potrai trovare foto e news cliccando qui oppure selezionando la voce Donne dal menu News (che trovi nel menu principale).

> PARLATE ANCHE DEL FUORISTRADA?
Come da tradizione BICITV è in prima linea anche nell’informazione sul fuoristrada. Grazie alle puntuali cronache di Roberto Amaglio potrai avere tutte le news di prima mano di questo fantastico mondo.

> HO UN NEGOZIO DI BICI E NON RIESCO A GESTIRE LA COMUNICAZIONE ON LINE. POTETE FARE QUALCOSA?
Così come succede per i team, anche i negozi di bici possono scegliere di riservare uno spazio specifico all’interno del sito, di mettere un banner in corrispondenza alle notizie della medesima provincia del negozio, avere foto su Instagram oppure registrare un video personalizzato come questo. Per maggiori info scrivi a info@bicitv.it. La sezione Negozi di bici è nel menu principale.

> E SE VOLESSI SAPERE QUALI SONO I MIGLIORI HOTEL ADATTO PER UNA VACANZA IN BICI?
Semplice. Clicca dal menu principale la voce Bikehotel e prova a dare un’occhiata…
La cosa bella è che questi hotel hanno in comune con noi due cose: l’amore per il ciclismo e la voglia di aiutare anche il ciclismo giovanile!