TURANO DI MASSA (MS) – Il 25 aprile è Gran Premio Liberazione Città di Massa, un appuntamento fisso per il panorama ciclistico apuano che si è esteso al territorio nazionale ed oltre, organizzato dal GS Turano.

GLI ATLETI – Oramai esauriti i posti per gli atleti. È stato, infatti, raggiunto il limite massimo dei 200 iscritti in rappresentanza di 35 team della categoria Juniores: alla nutrita compagine di team italiani si aggiungono tre formazioni straniere.

IL PERCORSO – Una novità dell’ultima ora che renderà questa edizione più spettacolare dal punto di vista scenografico: gli atleti nei giri di pianura transiteranno su tutto il lungomare apuano, da Montignoso fino a località Ronchi.

LA DIRETTA – Un format migliorato con un vero studio televisivo ed interviste fra il pubblico. La trasmissione andrà in diretta dalle 15.30 in streaming su pianetaciclismo.it (oltre che sulla pagina Facebook del GP Liberazione Città di Massa e Montignoso Ciclismo) ed in chiaro su Antenna3 (emittente locale che trasmette sul canale 99 del Digitale Terrestre)

LE COLLABORAZIONI – Confermata per il terzo anno la collaborazione con il sodalizio della Montignoso Ciclismo, la quale curerà alcuni aspetti tecnici della manifestazione.

Mentre da quest’anno sarà attiva la collaborazione con l’associazione “Linea Gotica Tirrenica”, la quale presenzierà alla manifestazione con veicoli storici e figuranti in abiti storici, a ricordare l´evento della Liberazione creando, così, un giusto connubio tra storia e sport (www.lineagoticatirrenica.it).