MILANO (MI) – Giacomo Nizzolo e Trek-Segafredo hanno rinnovato per due anni il loro rapporto. Il ventisettenne brianzolo, approdato alla Leopard-Trek nel 2011, ha continuato a crescere fino a conquistare per la Maglia Rossa del Giro d’Italia nelle ultime due edizioni (foto S. Muessiggang/radsportphoto.net).
Giacomo Nizzolo: “Per me la Trek Segafredo è come una famiglia, non è stata una decisione difficile. Luca (Guercilena) ha sempre creduto in me in questi anni, è stato il mio mentore e non potevo trovare una squadra migliore per continuare il mio cammino di crescita. Sono convinto di avere ancora margini di miglioramento e sono determinato a continuare a lavorare duramente”.
Il General Manager della Trek-Segafredo, Luca Guercilena, aggiunge: “Siamo felici di aver raggiunto un nuovo accordo con Giacomo. Nel corso delle ultime sei stagioni è stato il nostro velocista top ed è diventato un corridore di punta per noi. La differenza tra la vittoria ed il secondo a volte è molto piccola, per questo che continueremo a lavorare sul suo talento per raggiungere il suo pieno potenziale”.