CASTANO PRIMO (MI) – Inizia con la stagione 2017 il sodalizio tra  il GB Junior Team-Pedale Castanese e la C.C. Cremonese -Gruppo Arvedi del Presidente Rossano Grazioli, un progetto ambizioso che i team manager Massimo Rabbaglio e Gianluca Bortolami hanno fortemente voluto a livello Juniores nell’ambito, però, di un piano molto più ampio ed ambizioso nato per rafforzare il gruppo e che dovrebbe andare a mano a mano concretizzandosi in pienezza nelle prossime stagioni.

I ragazzi della GB Junior Team - Cc Cremonese 2017

I ragazzi della GB Junior Team – Cc Cremonese 2017


Per ora si tratta solo di guardare avanti dopo una stagione da record, durante la quale il GB Junior Team con i suoi atleti è riuscito a collezionare ventitre vittorie su strada che gli hanno consentito di chiudere al primo posto la classifica nazionale a squadre per il 2016. A questi numeri, già di per se stessi molto importanti, vanno aggiunti i titoli di campione italiano a cronometro individuale, di campioni regionali crono a squadre e i  titoli provinciali e regionali in pista.  E così, dopo una breve pausa, e con l’energia e l’entusiasmo forniti da una stagione così brillante, che lo staff e gli atleti del neonato sodalizio si sono messi al lavoro in questi giorni. Ed è proprio ieri, in occasione dei test di inizio stagione,  che  viene presentata la rosa dei quattordici corridori che vestiranno la maglia della squadra.
I ragazzi della GB Junior Team - Cc Cremonese 2017

I ragazzi della GB Junior Team – Cc Cremonese 2017


Quattro le riconferme: Fabio Baggio, Elis Belletta, Davide Ferrari e Luca Rastelli. A loro si uniranno dieci nuovi innesti: Andrea Bartolozzi, secondo anno e proveniente dalla Bustese Olonia;  Diego Bosini, Simone Bosini, Alessandro Carrara e Paolo Rocco, tutti primi anni e già della C.C. Cremonese; Andrea Figini e Davide Gobbo al loro esordio nella categoria e provenienti dal Velo Club Sovico; Filippo Ghiron primo anno dall’Esperia Piasco; Nicolò Parisini, anche lui primo anno dal S.C. Busto Garolfo e Marco Perfetto anche lui all’esordio in categoria e già del Gb Junior Team.
Appuntamento quindi a marzo con le prime gare su strada per vedere la nuova squadra in azione.