SIENA (SI) – Per la Strade Bianche di domani la Wiggle High5 Pro Cycling avrà nell’italiana Elisa Longo Borghini la sua atleta di punta per la prima prova dell’UCI Women’s World Tour 2017.

Avendo concluso al terzo posto l’edizione del 2015 e al quarto lo scorso anno quando corse in difesa della compagna Emma Johansson, quest’anno la piemontese può essere considerata una delle favorite per la vittoria nella corsa toscana.

“Le sensazioni di questo inizio di stagione sono state buone – ha ammesso la Longo Borghini –, mi sento bene e voglio onorare al meglio questa corsa anche perchè si corre in Italia. Non è certo pianificato di essere al top della forma in questo momento, perchè guardo con maggiore attenzione agli appuntamenti di metà aprile, ma se mi sentirò bene cercherò di lottare per ottenere un risultato importante”.

Longo Borghini si è già messa in evidenza la scorsa settimana durante le prime gare in Belgio. È entrata nella fuga decisiva sabato alla Omloop Het Nieuwsblad e poi domenica è andata ancora all’attacco nella Omloop van het Hageland favorendo la vittoria della compagna Jolien D’hoore in volata.

La campionessa italiana a cronometro in questi giorni si è allenata proprio sulle strade bianche toscane con le compagne di team: “Siamo forti, ieri abbiamo pedalato circa tre ore sulla parte finale del percorso e tutte abbiamo dimostrato di avere una buona gamba. Vedremo domani cosa succederà”.

La corsa parte e si conclude nella città di Siena, con l’arrivo posto nella maestosa cornice di Piazza del Campo, dopo 127 chilometri tra cui 30,5 di Strade Bianche della Toscana.

Wiggle High5 Pro Cycling team per la Strade Bianche
Giorgia Bronzini (Italy), Audrey Cordon-Ragot (France), Mayuko Hagiwara (Japan), Claudia Lichtenberg (Germany), Elisa Longo Borghini (Italy), Amy Roberts (Great Britain)