OLGIATE MOLGORA (LC) – Domenica 23 aprile si aprirà la stagione organizzativa di Aurora Brian Val. Il gruppo di Olgiate Molgora curerà la regia del Criterium Riva Logistica, gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti.

La competizione, giunta quest’anno alla sua decima edizione, sarà valida anche come seconda prova del 9° Criterium della Provincia di Lecco promosso dal Comitato Provinciale della Federciclismo.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo degli atleti presso il Centro Sportivo Comunale di Via Aldo Moro alle 7.00 e, concluse le operazioni preliminari, lo svolgimento delle due gare: gli Esordienti “primo anno” partiranno alle 9.00 e gareggeranno sulla distanza di 24 chilometri; i compagni di un anno più grandi, invece, vedranno abbassarsi la bandierina alle 10.15 e dovranno portare a termine 36 chilometri.

Oltre ad Andrea Piras e Giuseppe Milone, vincitori lo scorso anno, nell’albo d’oro recente della manifestazione figurano anche: Federico Arioli (vincitore nel 2014 tra i “primo anno” e nel 2015 tra i “secondo anno”); Samuele Rubino, Marco Vergani e Alessandro Covi, tutti ragazzi estremamente promettenti del nostro ciclismo.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)