MILANO (MI) – Dopo l’avventura dei “Pellegrini a Pedali” che hanno portato in giro per l’Italia la campagna #tifatecierispettateci, l’Assocorridori vuole promuovere ulteriormente il logo giallo e nero con impressa la distanza minima di 1,5 metri di sicurezza per sorpassare un ciclista.

Il logo giallo-nero di #tifacierispettaci per i ciclisti

Il logo giallo-nero di #tifacierispettaci per i ciclisti


Per insegnare a tutti gli utenti della strada come ci si deve comportare quando si incontra una bicicletta lungo la carreggiata, l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani invita tutte le società ciclistiche dilettantistiche, maschili e femminili, dal settore giovanile a quello amatoriale, a stampare sulla tasca sinistra delle proprie maglie di allenamento e/o gara il simbolo ideato per promuovere la sicurezza stradale.
Alcuni ragazzi che hanno aderito all'iniziativa #tifacierispettaci

I ragazzi della Sprint Vidor La Vallata che hanno aderito all’iniziativa #tifacierispettaci


Le società che intendono aderire alla campagna di sensibilizzazione possono richiedere il logo in alta risoluzione e ulteriori informazioni alla Segreteria ACCPI scrivendo a info@accpi.it o telefonando allo 02 66712451 oppure al 335 5650912.
In cambio l’associazione che riunisce i ciclisti e le cicliste della massima categoria pubblicizzerà sui propri canali social le foto dei team che si faranno portabandiera di un ciclismo più sicuro.