GUARATINGA (BRASILE) – Tre vittorie in quattro tappe per il Team Trek-Selle San Marco alla Brasil Ride. La coppia formata da Alexey Medvedev e Fabian Rabensteiner conquista, infatti, anche la quarta giornata di corsa, dopo la vittoria nel Prologo e il successo nella terza tappa.
Questa volta la fortuna gira per il verso giusto per i biker neroaranciofluo. I leader di questa edizione della più importante corsa a tappe sudamericana, infatti, si trovavano all’inseguimento della coppia di testa composta da Geysmayer e Kaess, quando questi ultimi sono stati costretti allo stop a causa della rottura di una ruota. Da segnalare il gesto generoso e di fair play di Samuele Porro, che ha ceduto la sua ruota e consentito al Team Centurion di completare comunque la corsa, giungendo secondi.

Il podio della quarta tappa della Brasil Ride

Il podio della quarta tappa della Brasil Ride


Mi spiace per i Centurion, perché oggi avrebbero meritato di vincere” racconta Rabensteiner all’arrivo della dura tappa (Guaratinga – Guaratinga  di 85,3 km e 2.963 m di dislivello) in cui i biker hanno dovuto persino camminare per un lungo tratto attraverso la giungla “Noi siamo stati bravi finora a gestire le forze. Per quanto mi riguarda oggi la stanchezza accumulata si è fatta sentire, ma grazie ad Alexey che andava veramente forte, siamo riusciti a conquistare un’altra vittoria fondamentale”.Felicissimo anche Medvedev: “Penso sia stata ancora più dura di ieri, ma siamo riusciti a vincere ed ora guardiamo con fiducia alle prossime tappe“.
A tre giornate dalla conclusione la coppia del Team Trek-Selle San Marco è saldamente al comando della classifica generale.
L'arrivo della quarta tappa della Brasil Ride

L’arrivo della quarta tappa della Brasil Ride


Poker di Piero Pellegrini e Annabella Stropparo nella gara riservata alle coppie miste.
CLASSIFICA 4/a TAPPA:

 1- Fabian Rabensteiner (ITA) / Alexey Medvedev (RUS) – 4h46min01
2- Daniel Geismayar (AUT) / Jochen Kaess (GER ) – 4h48min15
3- Jiri Novak (CZE) / Hans Becking (NED) – 4h51min05
4- Hugo Prado (BRA) / Lukas Kaufmann (SWI) – 5h03min09
5- José Gabriel Marques (BRA) / Daniel Ribeiro Zoia (BRA) – 5h06min06