BOLOGNA (BO) – Domenica 16 aprile nel giorno di Pasqua si disputerà a Borgo Panigale, quartiere di Bologna famoso per avere sede la famosa casa motociclistica della Ducati, l’omonimo Gran Premio giunto alla 61 edizione. Con immutato entusiasmo i dirigenti della società bolognese si apprestano a mettere in cantiere questa manifestazione che ininterrottamente dal 1956 vede alla partenza il meglio delle categorie giovanili: l’edizione 2017 si annuncia veramente ad alti livelli, sono oltre duecento i corridori iscritti con diverse squadre di valore e atleti che hanno già vestito la maglia azzurra durante la stagione.

Collaudato il percorso con i primi sessanta km pianeggianti prima di portarsi nel tratto collinare per affrontare la duplice scalata al San Lorenzo in Collina, dall’ultimo passaggio mancheranno quindici km di pianura per giungere sul traguardo di via Panigale dove andremo a conoscere il successore del friulano Alberto Giurato che lo scorso anno trionfò con un allungo all’ultimo km.

Il ritrovo dei concorrenti è fissato per le ore 10:30 presso I.N. Bar Opengroup via Ercole Nani n.4 a Bologna, la partenza sarà data alle ore 13 mentre l’arrivo è previsto per le ore 15:30.